sabato 1 settembre 2012

ViniMilo

Mentre mi preparo ad affrontare la Vinimilo, penso che sia straordinario ritrovarmi qui, catapultata in questo mondo fatto di artigiani, creativi, artisti...cerco il punto di contatto tra quello che ho studiato per anni, il mestiere che ho fatto (e che, quando è possibile, continuo a fare) e quello che faccio adesso.
Ripercorro i binari delle mie competenze, esploro i percorsi che ho già conosciuto, dunque guardo quello che ho creato e mi rendo conto che il punto di contatto è proprio lì, sotto i miei occhi: lamine di rame che diventano murene, meduse, foglie di quercia, frutti di acero.

Murene -  Rame lavorato a fold forming, silver filled wire, patinatura e lucidatura,corallo e perle di fiume.


Così tutto diventa chiaro, mi rivedo a parlare con la gente che visita il mio stand con la stessa curiosità e la stessa voglia di avventura con cui affronto scolaresche, gruppi da guidare in escursione, studenti universitari...
 ...e mi sento fortunata. Fortunata perchè posso manifestare tutte le sfumature della mia personalità, tutte le mie ambizioni, tutta l'esperienza che deriva dai miei studi...e sentirmi sempre e comunque pienamente me stessa.

Quercus robur L. - Lamina di rame sbalzata, fire patina, agata indiana.

Nessun commento:

Posta un commento