lunedì 20 gennaio 2014

Ballerine, elfi e renne.


 Ogni tanto mi dedico anche agli oggetti.
L'idea che mi frullava in testa già da un po', era quella di creare dei personaggi che ricordassero quelli di Tim Burton, del quale amo la grafica eccezionale e la fantasia gotica e visionaria.
Volevo dei personaggi che potessero essere facilmente collocati in un'ambientazione fantastica e nostalgica, un po' "Principe schiaccianoci" e un po' Big Fish".
Volevo una ballerina, un elfo e una renna.
Eccoli.




  

Lei è Svetlana.
La testa è di giada bianca, l'ho colorata di rosa approfittando della porosità di questa pietra. La patina blu che ho aggiunto in alcuni punti del corpo, le conferisce il tocco nostalgico di cui parlavo.
La base è di marmo rosa, scolpito con non poche difficoltà dalle masi pazienti del mio "Jamilo".
Il piattino ai piedi della ballerina serve ad accogliere conetti di incenso profumato: ho pensato a tutto per creare la giusta atmosfera!


  

L'elfo, detto anche "Lelfo", è il mio preferito e  in questo post lo vedete insieme alla renna sua amica.
La sua base è in tufo e la testa è un'agata giallo-verde "scioccata".
Le scarpe sono i più piccoli pezzi che ho realizzato con la tecnica del foldforming.



E lei è la renna, detta anche "rennaffa" per via delle lunghissime zampe. Poggia su un pezzo di marmo bianco che sembra una zolla di neve...

2 commenti:

  1. Spettacolo! La ballerina in particolare è stupenda... Mi piace questo divagare, fare qualcosa che non siano solo ed esclusivamente gioielli... è uno dei propositi che mi sono prefissata anch'io per questanno e il fold forming secondo me è perfetto per esperimenti del genere!

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Si, è vero, "sperimentare" e "fold formig" sono un'accoppiata vincente!
    Che dire... bentrovata e buon divertimento! ;)

    RispondiElimina