lunedì 18 marzo 2013

'60s

...non è un mistero che io ami gli anni 60/70... forse per l'atmosfera, forse per i colori, soprattutto per la musica.
Pare che la strepitosa moda di quegli anni stia tornando; personalmente non vedo l'ora di rivedere negli scaffali pantaloni e jeans a zampa di elefante, casaccone ipercolorate, stivali di colori improponibili e le mie adorate zeppe. Ditemi che sono poco sensuali, ditemi che sono poco eleganti...non mi interessa, le adoro!

Ho deciso di dedicare qualche pezzo a quel ventennio adorato, chiamando ogni pezzo col titolo di una canzone che mi ha ispirato.





Finalmente, grazie al mio adorato archetto da traforo, posso trwasferire i miei disegni sulla lamina di metallo!
Da quando ce l'ho per le mani, è un continuo traforare, segare...



In questo caso è stata l'incisione acida a consentirmi di disegnare sul metallo...

 (In the Court of the Crimson King, che contiene "Moonchild", uscì nell'ottobre del 1969 e fu il primo album dei King Crimson. L'album fu un successo: persino Pete Townshend,  chitarrista degli Who, lo definì "un capolavoro assoluto".)






Qualche volta, oltre all'incisione chimica, aggiungo un tocco di colore. Giusto qualche linea...




A volte mi basta la sola patina.




 

4 commenti:

  1. Che belli!
    Gli ultimi con i puntini sono mooolto anni 60, bellissimi! E anche i volti tagliati al seghetto sono molto particolari e precisi, bravissima!

    RispondiElimina
  2. :) grazie! è un continuo esercitarmi! non ti dico come ho le dita... ehehehehehehe
    Certo che noi... una vita di acidi e vetrini! :D

    RispondiElimina
  3. Bisogna vivere per scoprire e creare...!!! Questa è Jamila :-)

    RispondiElimina