lunedì 11 novembre 2013

Autunno disorientato

Dalle mie parti l'Autunno è arrivato oggi, trafelato, con un vento impetuoso che passando di fretta l'ha abbandonato  qui, Autunno disorientato.
Durante il giorno Autunno è caldo, con un sole che quasi è prepotente. Di sera invece si immalinconisce e si vela di umidità densa e compatta.
Autunno anomalo, indeciso.
Però alle foglie non importa, sono stanche, devono compiere il loro ciclo e cadere. Così i tigli dei viali si stanno spogliando a poco a poco delle le foglie che, cominciando dal bordo più esterno, virano il loro colore dal verde brillante al giallo-arancio bruno e dorato.
Osservo tutto questo mentre il mare è ancora calmo, la pioggia è occasionale e il vulcano borbotta e sbuffa, grida e lancia, schizza e sputa ceneri e lapilli.
Si, vivo in posto meraviglioso.

Ho voluto dedicarmi a qualcosa che non fosse un gioiello da indossare.
Ci ho messo l'autunno.
...e la fantasia.





E siccome il Gufo è un animale notturno, ci ho messo anche la Luna.


 



Domani qualche foto meno... notturna, e un po' di indicazioni su come ho costruito alcuni attrezzi fondamentali per il lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento